Don Michele Paternoster - Centro Studi Internazionali Pierre Julien - Iconografia e Venerazione dei santi Cosma e Damiano

Patroni di Alberobello
Patroni di Alberobello
Centro Studi Internazionali Pierre Julien
titolo del sito del comitato feste patronali di Alberobello
titolo del sito del comitato feste patronali di Alberobello
COMITATO FESTE PATRONALI ALBEROBELLO - SITO UFFICIALE
ICONOGRAFIA E VENERAZIONE DEI SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO
Vai ai contenuti
incidente stradale in Puglia
adre Capone [13] ci dice di aver ascoltato la testimonianza diretta di don Michele Paternoster.  I fatti si svolgono a Gravina di Puglia dove il culto dei Santi Medici  si svolgevano nella chiesa di Santa Cecilia. Il 12 luglio del 1969, in seguito ad un grave incidente stradale, don Michele stette in coma per 30 giorni.

Il dott. Brienza, primario della sala di rianimazione del Policlinico di Bari, ritenne subito grave il caso e disse ai familiari che solo un miracolo poteva salvarlo. "Affidatevi a qualche santo in paradiso".

Il parroco don Michele Colangelo invitò tutti i parrocchiani e, in particolare, i giovani, a pregare i Santi Medici per ottenere la guarigione del giovane sacerdote. Con fervore e con la ferma fiducia di essere esauditi si incominciò la novena di preghiera. Al termine del novenario, il sacerdote uscì dal coma e si gridò al miracolo.
Don Michele Paternoster, oggi parroco della parrocchia di San Matteo, ricorda che, quando si recava nelle case per la benedizione pasquale, vedeva in ogni camera da letto il quadro dei Santi Medici, segno e testimonianza della devozione popolare dei gravinesi.


© Copyright www.santimedici.net 2014 -2018
Privacy Policy
Torna ai contenuti